Il Motion Design consiste nell’animazione di elementi grafici, oggetti bidimensionali e tridimensionali, spesso raccordati con suoni e musica, per arricchire un video o dare vita a progetti multimediali che hanno lo scopo di pubblicizzare, raccontare e rendere più accattivante un prodotto un servizio o un’applicazione software. Ottimi esempi sono: sigle televisive, titoli per film, infografiche animate, presentazioni, spot pubblicitari, logo animation, tutorial, video branding, multiproiezioni, installazioni video.
La capacità di fondere elementi in movimento con riprese e montaggi video , richiede competenze di storytelling, regia, montaggio video, graphic e sound design. Un Motion Designer professionista è in grado di padroneggiare le tecnologie software sempre più sofisticate utilizzate per l’animazione, proponendo il mood grafico e creativo più adatto al messaggio o prodotto richiesto dal cliente.
DiMMD è questa sintesi di competenza e creatività, basata sulla sua esperienza di artista, regista, compositor e montatore video.
Per info e preventivi vai alla pagina dei contatti