Il Colorist si serve del processo di color correction e color grading per fini estetici e comunicativi, migliorando l’esperienza visiva dello spettatore. L’intervento sul video ha come obbiettivo primario, quello di restituire alle immagini quella qualità estetica e oggettiva che le avvicina al modo in cui l’occhio umano vedeva quelle stesse immagini nella realtà del set di ripresa. Successivamente è possibile creare un look estetico con un preciso significato narrativo o emotivo, coerente al messaggio che il video vuole comunicare.
La manipolazione del video comprende: settare la giusta esposizione e neutralizzare il colore della luce, controllare il rumore, espandere la dinamica logaritmica, sviluppare l’immagine da negativo digitale, mantenere consistenza tra le inquadrature e le scene, isolare e manipolare elementi che possono creare distrazione, suggerire o enfatizzare un momento della giornata o una location manipolando i colori del video, emulare l’estetica della pellicola, re-illuminare l’inquadratura controllando l’attenzione dello spettatore e concentrando la sua attenzione in punti specifici dell’inquadratura.
DiMMD, in quanto colorist e colorist coach, avvalendosi di un know how che si estende alla direzione della fotografia, regia e post-produzione audio-video, offre un servizio di color correction completo e professionale.
Per info e preventivi vai alla pagina dei contatti